lunedì 20 agosto 2012

Iris- I sogni dei morti

Questo libro l'ho letto un pò di mesi fà, molto bello....
Però ho fatto un piccolino errore, mentre leggevo ascoltavo una canzone di Kelly Clarckson
Addicted
Ho letto il libro fine alla fine, tutto d'un fiato, senza stacare gli occhi dalle pagine....
Veramente emozionante la storia di Thara una ragazza che è malata di narcolessia (ti fa acdere in un sonno, tipo uno svenimento) e un giorno mentre verra invasa da questo attacco di narcolessia, entrerà a far parte di un mondo fatto solo di cenere, il Cinerarium, li conoscera Nate, un ragazzo intrappolato in quel Limbo, una zona sospesa tra la vita e la morte...
succede però.... ah perhce spreco le parole ecco qui tutto:



“Sentii la pelle percorsa da una scossa gelata,le dita sollevarsi tremando dalla tastiera.Avrei voluto saltare all’indietro,ma non avevo la forza di farlo.La foto che era allegata al messaggioera stata fatta qualche istante prima.Qualcuno, fuori dalla finestra, mi stava osservando.”


Un linguaggio fresco in cui si intrecciano letteratura, fumetto, graphic novel, cinema e arti visive, amore e odio, passione e tristezza per un amore che verra compromesso da una forza oscura, lacrime e gioia, amici che divenano nemici tutto ciò viene rivelato in questo magnifico libro :)
La Trama:
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel “mondo reale”; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una “Vampira dei fiori” aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c’è ancora qualcuno che vuole tornare …

Ecco adesso che avete letto la cosa più importante vi faccio vedere il Booktrailer...
Buona Visione :)
Bye bye
Laura

Nessun commento:

Posta un commento