mercoledì 28 agosto 2013

Witch & Wizard- James Patterson & Gabrielle Charbonnet

Witch and Wizard, un romanzo interessante, scritto da James Patterson e Gabrielle Charbonnet.
Ho cominciato a divorare il libro dalla prima pagina, arrivata però a metà libro, ho cominciato a pensare che fosse banale, e la mia teoria si è avverata, il fatto che nell'epilogo non si spieghi cosa è capitato alla famiglia, ha sovracaricfato la mia ipotesi...
Il libro era scorrevole, forse un po' troppo, avrei preferito che ci fosse un linguaggio un po' più ricco,
la storia ruota attorno a i due fratelli, non accenna molto alla famiglia...
Non si capisce bene come ci sia questa trasformazione della società, un mutamentodalla democrazia ad una società basata su forze armate.
Non ho ben capito che cosa sia l'Underworld e tutte quelle altre dimensioni e perche  i due fratelli riescano a vederla...
In poche parole il libro non mi è piaciuto molto, anche se all'inizio l'ho trovato accettabile.
In sostanza, non si capisce molto, di che cosa, stiamo parlando, due ragazzi che scoprono di essere streghe/maghi, che sono condannati a morte, vengono rinchiusi in un manicomio dove hanno una Guardiana leggermente (ma sottolineo) leggermente vendicativa. I genitori li incontriamo soltanto quando la polizia entra nella loro casa, e quando Whit e Wisteria ritornano nella loro casa.

TEMPO DI LETTURE: 2 GIORNI
 VALUTAZIONE: Mediocre, nulla di speciale



Nessun commento:

Posta un commento