venerdì 22 giugno 2012

 

 ecco l'oroscopo di Aquario, io sono nata il primo giorno del segno  dello zodiaco, cioe 21 gennaio

Le caratteristiche dell'ACQUARIO.

I nati nel segno dell' Aquario sono interessanti. Hanno maniere naturalmente affascinanti, e benché piuttosto riservati e timidi in certi casi possono essere estroversi e creare una buona impressione sulle persone che conoscono. Sono onesti e sì conquistano amici leali. L'altruismo e la grande umanità sono una delle loro caratteristiche principali ma possono essere molto caparbi e ostinati. Possiedono una buona dose di spirito d'avventura. Emotivamente, sono sensibili e permalosi e le loro reazioni possono variare: dalla semplice manifestazione dei loro sentimenti offesi, sino alla collera vera e propria. In quest'ultimo stato d'animo, si mostrano generalmente franchi sino ad essere offensivi. Per fortuna, la loro collera svanisce rapidamente e non sono inclini a serbare rancore a lungo. I nati nell'Aquario detestano la meschinità negli altri.
 
Dovrebbero esaminare se stessi e applicare gli stessi principi critici. Hanno molto coraggio e spesso sono audaci sino alla te- merarietà. Sono ambiziosi, straordinariamente insistenti in tutto ciò che li interessa, sognatori, e hanno la capacità di trasformare molti dei loro sogni in realtà. Pochi lo comprendono, ma se altri se ne rendessero conto e li lasciassero soli quando sono di malumore, vedrebbero questi individui ritornare in condizioni normali di spirito assai rapidamente. Se però qualcuno discute con uno di essi nel momento sbagliato, la discussione corre il rischio di protrarsi a lungo. Quando sono tranquilli sono fra le persone più premurose e simpatiche del mondo. Coloro che mostrano le migliori qualità del segno hanno la testa sempre attiva e sono sempre occupati in una cosa o in un'altra, anche se si tratta soltanto di castelli in aria. Hanno facoltà di osservazione acute; colgono i minimi dettagli, senza che, apparentemente, prestino molta attenzione all'argomento in causa. Anche le facoltà di analisi, di sintesi e di classificazione sono rapide. Possono agire prima ancora che altri abbiano avuto tempo per riflettere. Hanno una memoria eccezionale. Le facoltà della memoria dipendono dall'attenzione dedicata nella fase acquisitiva della cultura o dell'informazione.
Possono imparare molte cose con facilità e tendono ad essere soddisfatti di sapere senza poi mettere in pratica ciò che hanno appreso. Dimenticano magari il nome di una persona alla quale sono stati presentati, ma ricorderanno a lungo certi particolari che ad essa si riferiscono. Tendono a classificare ogni nuova cognizione che viene loro dall'esterno. I nati in questo segno dovrebbero imparare l'arte di giudicare il valore delle loro ispirazioni, perché sono dotati di un notevole intuito che li rende straordinariamente acuti nel giudicare i moventi altrui. Le indicazioni per i nati in questo segno rivelano salute generalmente buona se riusciranno a non farsi vincere dall'umore nero diventando apatici. Hanno robusta costituzione ma devono guardarsi dalle sregolatezze nella dieta ed evitare eccessi di ogni genere e imparare a riconoscere quali cibi sono per loro i più indicati.

Questo segno protegge le caviglie e i polpacci ed ha anche molta influenza sui sistemi ghiandolare e circolatorio. Le persone nate in questo segno non devono dimenticare gli esercizi fisici adatti per tenere in allenamento il fisico. Apprezzano l'arte, la musica e le bellezze della natura, i viaggi e, senza dubbio, viaggeranno molto nel corso della loro vita perché offrono uno sfogo alla loro natura avventurosa e intraprendente.
 
L'amore ha una parte importante nella vita dei nati nel segno dell'Aquario; la loro sensibilità nell'amore e nelle questioni romantiche è proverbiale; il modo di comportarsi, quando amano, è idealistico, devoto, comprensivo, profondamente affezionato. Sono molto sensibili per quanto riguarda l'oggetto del loro amore e sono gelosi. Sono così sensibili per quanto riguarda l'amore che avvertono anche la più leggera disattenzione da parte del partner, anche se è assolutamente involontaria. E' la loro profonda sensibilità che causa loro molte delusioni. Bisogna riconoscere che i loro affetti sono sinceri e profondi, ma è anche vero che in queste faccende reagiscono contro se stessi, perché soffocano il loro impulso. Per loro, l'amore è uno stimolo e offre una ricca sorgente d'ispirazione. La mentalità e la personalità particolari di cui sono dotati li rendono adatti ad andar d'accordo con ogni genere di persone da essi prescelto, la loro natura sensibile, affettuosa, ardente ha bisogno di manifestarsi e loro desiderano l'amore, l'affetto e la tenerezza. Per quanto cerchino di nascondere i propri sentimenti, il desiderio è sempre lì. Richiedono la devozione quanto la compagnia di un intelletto attivo che, preferibilmente, sia dotato di pazienza e comprensione. Amano molto i bambini. Sono genitori devoti e desiderano offrire molti vantaggi ai figli. Sono versatili e adattabili.
 
Spesso si interessano a nuovi progetti, perché amano ciò che è fuori dal normale; sono efficienti in tutto quello che fanno e trovano interesse in una quantità di occupazioni; sono buoni venditori, piloti, elettricisti, organizzatori e inventori. Amano ogni attività insolita, come le esplorazioni, le ricerche, il lavoro sperimentale, e generalmente si interessano molto alle scienze occulte. Quando devono fare una scelta professionale o seguire una vocazione, hanno difficoltà a decidere cosa debbono fare e ciò accade perché hanno troppe idee. In società con altri, possono avere maggiore fortuna, perché hanno sviluppato il senso della collaborazione e sono intraprendenti; il successo é ancora maggiore se c'è qualcuno che li incoraggia. Benché siano in grado di mettersi in affari da soli, devono imparare ad essere pazienti e a farsi animo nei momenti di difficoltà. Essi attireranno molte persone, perché sono leali nelle loro amicizie e faranno tutto il possibile per aiutare quelli che amano. Conducono una vita sociale attiva e interessante. Infine: questo segno rappresenta il giudizio.
 
La costellazione forma l'Urna stellata di Minosse, dalla quale fluiscono l'ira e la condanna, o la benedizione e la ricompensa, secondo il lavoro compiuto in vita, senza considerazione della fede religiosa. Le primitive urne battesimali dei primi cristiani e gli elaborati fonti lustrali delle chiese di poi sono reliquie di questa grande religione astrale. Il segno dell'Aquario rappresenta le gambe dell'Uomo Zodiacale e, conseguentemente, rappresenta i mezzi di locomozione dell'organismo umano, è l'emblema naturale delle forze mobili e motrici del corpo. Il segno non solo contiene i riti e i misteri della consacrazione, ma rivelerà la potenza di tutte le opere consacrate. La gemma mistica è il granato. Il giorno fortunato è il mercoledì. I numeri fortunati sono l'otto e il quattro. I colori fortunati sono le sfumature del blu e del verde. I luoghi più propizi al successo sono quelli affollati e nelle grandi città. L'Aquario è il più basso segno del Trigono d'aria ed è la costellazione di Urano.



bye bye laura 

Nessun commento:

Posta un commento