giovedì 11 dicembre 2014

L'accademia dei vampiri (film)

Rieccomi!
Ho appena finito di vedere il film "L'accademia dei vampiri"...

TRAMA:
Rose Hathaway è una dhampir, metà vampira e metà umana, che frequenta l'accademia di Saint Vladimir per diventare una guardiana. Il suo mondo è popolato da vampiri buoni e da vampiri cattivi: da un lato vi sono i Moroi, che vivono in pace tra gli uomini, bevono solo il sangue dei donatori e possiedono la capacità di controllare i quattro elementi della natura; dall'altro lato, invece, vi sono gli Strigoi, che per soddisfare la loro sete di sangue non esitano ad uccidere. Rose e gli altri guardiani dhampir vengono addestrati per proteggere i Moroi ed uccidere gli Strigoi. Stringendo amicizia con la principessa Vassilissa Dragomir, una moroi in possesso di un elemento quasi sconosciuto chiamato "spirito", Rose si troverà a dover fuggire dall'accademia per difenderla da chi vuole danneggiarla e usare le sue capacità per scopi tutt'altro che benevoli.

TRAILER:

COSA NE PENSO?
Beh, senza dubbio è una storia avvincente ed intrigante, i vampiri qui sono divisi delle caste, quella più in basso e più pericolosa è quella dei Strigoi, mentre quella più elevata è la classe dei nobili Moroi. E' bella anche questa figura del guardiano/a, molto originale. Qui i vampiri non sono descritti unicamente come dei succhia-sangue che bruciano o brillano al sole, qui i vampiri hanno una loro organizzazione, quasi come un piccolo stato indipendente che vive insidiato tra gli umani. Non mi sono piaciuti particolarmente gli effetti speciali del film, rendevano la vicenda troppo finta.
Ma tutto sommato non era male.
Se anche voi vorreste vedere il film, eccovi il link, ma vi faccio notare che l'ho dovuto vedere con i sottotitoli, perchè in italiano non l'ho trovato :)

Vampire Academy film sub ita

PS: per placare la mia fame di conoscenza su questa serie ho deciso di leggermi anche i libri. Se avete già visto il film ma non avete letto il libro (nella mia pagina PDF c'è l'elenco con i libri), leggetelo e commentatelo con me perchè ho voglia di conoscere le vostre opinioni

Buona lettura e buona visione.
-Laura

Nessun commento:

Posta un commento