lunedì 30 settembre 2013

♥ Lily & Jamie || He was just Jace...♥


mi sto letteralmente sciogliendo!

Jamie Campbell Bower - Waiting (Original) - Ont' Sofa Gibson Sessions




Sbavando :Q____ ma quant è bello?!?!
-Laura-

Shadowhunter il film

salve ragazzi,
ho passato tutta la domenica a guardare in streaming SHADOWHUNETRS - CITTÀ DI OSSA
Posso darvi il link del sito, ma per averlo, mandatemi un email qui:
schiazzy99@hotmail.it
in modo da non causare guai, mi scrivete: ciao sono una ragazza/o e ho letto che sul tuo blog che hai il link di....
Spero di non causare dei disturbi.
e comunque..... IL FILM È STUPENDO!!!!!^^

lunedì 23 settembre 2013

Nuovo inizio

Gia, come la maggior parte dei ragazzi, anche io ho cominciato la scuola. 1 Liceo, linguistico-Tedesco
é incredibile come sia passato così in fretta il tempo, ancora penso a quando stavo alle elementari e mi sembra ieri! E poi le medie, mamma mia, che periodo! Pieno di emozioni, risate, lacrime....
Ma adesso c'è un inizio nuovo, siamo più grandi, i più piccoli ci rispettano e ad essere sincera nella mia scuola ci sono molto ragazzi carini ^^
Come prima vista, credo che le mie compagne siano moooolto simpatiche, ovviamente con alcune non ho ancora parlato effettivamente, ma con la maggior parte ho socializzato tantissimo.
Nella mia classe siamo in 29, 5 sono maschi e il resto ovvero 24 sono solo ragazze... VIVA LE DONNE!
I professori sono fantastici, alcuni non mi afascinano, ad esempio quella di italiano non riesce ad conivolgermi come quella che avevo alle medie, in compenso però questa qui ci fa fare una lettura di gruppo, ogni mese estrae un libro da leggere, e alla fine ognuno porta in classe la propria recensione.
Adesso devo andare in biblioteca.
un bacione ^^
-Laura-

OMIODIOOMIODIO

Giovedì pomeriggio, non avendo nulla da fare sono andata a fare una passeggiata a novi e in tanto che c'ero avevo deciso di andare in biblioteca, ho passato una buon ora e poi all'improvviso mi è venuto il pallino di passare in libreria e vedere l'adorato libro SHADOWHUNTERS-INFERNAL DEVICES-LA PRINCIPESSA.
Sono assolutamente sconvolta, non avendo i soldi completi per comprarmelo, ho chiesto alla commessa quanto tempo ci voleva per l'uscita del tascabile, mi ha risposto "circa un anno" :O .-.
E già lì ero un po' fuori di me, comunque dopo quella seccante risposta, ho preso l'iniziativa di leggermi il primo, il penultimo e l'ultimo capitolo.
Il primo era abbastanza bello, ma l'ultimo e il penultimo....WOWWWWWWWWWWW
Jem, Jem, Jem, Will, Will, Will, Tessa, Tessa, Tessa, Cecily, Cecily, Cecily, Gabriel, Gabriel, Gabriel..
Stavo LETTERALMENTE sbavando!
E poi ho letto il punto cruciale, Jem è fratello Zachariah uno dei fratelli silenti.
Dicevo qualcosa tipo; OMIODIOOMIODIOOMIODIO
Poi non ho avuto più il coraggio di leggere (sì sono una codarda) non volevo prendermi il migliore senza avere il MIO libro tra le mani e senza averlo letto TUTTO.
Un bacione.
-Laura-

Crossed- la Fuga Ally Condie


Ed Ally Condie colpisce ancora!Con il 2 libro della trilogia, Crossed - la fuga, riesce a stravolgere di nuovo tutto; il canyon, le bombe, i fantocci...
Tante sono le cose nuove che mi sono piaciute; l'appuntamento di Cassia e Xander, l'amicizia instaurata tra Ky e Vick, le grotte presenti nel borgo.
FAVOLOSO! Ho adorato il libro da subito; leggevo e mi ripetevo "Che succederà". Nella parte in cui Cassia e Indie sono sull'areonave e devono essere perquisite, ho cominciato a preoccuparmi, se avessero trovate le pillole blu che Cassia nascondeva. Fortunatamente c'è stato quel piccolo "sostegno" da parte di Indie, la quale le ha tenute nascoste tra le mani, mentre prequisevano Cassia e quando è toccato ad indie la perquisizione mi sono chiesta che cosa nascondesse.
Avevo intuito che Indie nascondesse qualcosa di grosso, era misteriosa e raccontava poco di se e le uniche volte in cui tornava "un essere umano con dei sentimenti" era solo se accadeva qualcosa di speciale ad esempio: nel dormitorio ( all'inizio del libro) quando Cassia tiene tra le mani una copia dei cento dipinti, lì in quel posto desolato, dove un gruppo di ragazze facevano di tutto per risparmiare l'acqua calda, Indie e le altre si aggrappano a quell'immagine come se fosse la loro unica ancora di salvezza.
La parte in cui ho scoperto l'imbroglio delle pillole blu, mi sono maledetta! Cavolo, Cassia ne aveva a decine e pensava che servissero a qualcosa, cosa ovviamente falsa.
Pillola verde per calmare; pillola rossa per dimenticare; 1 pillola blu per paralizzare; 2 pillole blu per morire. WOW
E Cassia ovviamente di pillole blu ne aveva presa solo una (fortunatamente), ma con questo atto è riuscita a scovare dietro ogni pillola dei bigliettini scritti da parte di Xander, in cui lui le dava le informazioni presenti sulla microscheda solo in formato cartaceo. (che tenerezza; un punto per Xander). E a proposito di Xander, I-L   S-U-O   S-E-G-R-E-T-O   M-I   H-A   S-C-O-N-V-O-L-T-O.
MAI avrei potuto pensare a ciò, all'inizio pensavo che anche lui fosse un Aberrazione o forse un'Anomalia, ma quando ho capito...Beh, cavolacci che rivelazione piccante.
Incredibili l'incontro di Ky e Cassia, quando si sono corsi incontro io mi sono immaginata, loro due con delle facce sporche e sudate che correvano alla stile Baywatch.
I Ribelli, l'Insorgenza, Anomalie, Aberrazioni! WOW
Ero convinta che il pilota fosse Ky, ma poi ho cominciato a non capirci nulla e in poche parole CHI é IL PILOTA?!
Parola d'ordine dell'Insorgenza -VARCANDO LA DIGA ESTREMA- Alfred Tennyson- Geniale! E in piu il nonno di Cassia le diede una poesia (che non faceva parte dei 100) che doveva custodire e non farlo vedere a nessuno. Allora mi viene da chiedere, anche lui sapeva? Aveva visto?
Troppe sono le domande che mi attanagliano e l'unico modo per placare la fame di risposte è leggere il sequel.
Vanity Fair ha ragione: questo e una "trilogia che ha immediatamente conquistato i lettori".
Tramonto e Campane del vespro
e poi l'oscurità!
E possano tacere i pianti e gli addii
quando salperò.
E tu Ally Condie hai salpato, e lo hai fatto in modo grandioso.

TEMPO DI LETTURA: 1 Giorno
VALUTAZIONE:                         Meraviglioso
                              Romanzo da non perdere Assolutamente!


 

sabato 7 settembre 2013

Book's Worm: Gregor- La prima profezia Suzanne Coll...

Book's Worm: Gregor- La prima profezia Suzanne Coll...:         Dopo lo straordinario successo di The Hunger Games , Suzanne Collins è riuscita per l'ennesima volta a riconquistare l&#39...

Gregor- La prima profezia Suzanne Collins


 
      Dopo lo straordinario successo di The Hunger Games, Suzanne Collins è riuscita per l'ennesima volta a riconquistare l'attenzione del lettore, portando sul mercato Gregor - La prima profezia.

Invece di passare l'estate a giocare  al campeggio con gli amici, Gregor, si ritrova a dover badare alla sorellina di 2 anni, Boots.
La piccola peste, un giorno si tuffa oltre una grata e sparisce, Gregor si lancia all'insegumento e finisce nel Sottomondo; lì verrà salvato assieme a Boots da una schiera di scarafaggi giganti, i quali li condurranno dagli umani, abitanti di quello strano posto, essere dagli occhi viola e i capelli bianchi.
Conoscerà la tenace Luxa, futura regina di Regalia e il suo alato ovvero pipistrello, Aurora. Il nonno di Luxa, Vikus, rivelerà a Gregor che alcuni anni prima un'altro uomo dal Sopramondo era giunto a Regalia, gli viene detto che il ragazzo gli assomiglia molto e solo allora Gregor capisce che quella misteriosa persona di cui parla Vikus è suo padre, l'uomo che da un giorno all'altro era scomparso scirca anni fa e che adesso era sperduto nel Sottomondo.
 Oltre a questa notizia, se ne riscontrerà un'altra; Gregor sarebbe il guerriero citati ne "La Profezia Del Grigio".
La Profezia narra che 2 del sopramondo (GREGOR e BOOTS) e 2 del sottomondo (LUXA e HENRY), accompagnati da: 2 alati (AURORA e ARES), 2 brulicanti (TIC e TEMP), 2 tessitori (GOX e TREFLEX), 1 sperduto (IL PADRE DEI GIOVANI) e 1 rodente (RIPRED), porteranno la pace nel regno di Regalia.
Ma solo otto su dodici, ritorneranno vivi e l'ultimo a morire sceglierà le sorti di tutto; in questo caso è Henry a morire, ma ciò che si scoprirà sarà alquanto impressionante. Henry aveva fatto un patto con Gorger, re dei ratti e colui che vuole uccidere gli umani, se lui gli avesse consegnato il guerriero il re avrebbe ceduto una parte di potere a Henry, ovviamente tutto questo era una cosa all'oscuro degli altri, persino il suo alato Ares non ne era consapevole e con questo atto Henry gli ha messo a rischio la vita.
Alla fine del libro; Gregor ritrova suo padre, Henry muore da traditore, il re Gorger muore, le truppe dei ratti si ritirano dalla guerra e a Reagalia ritorna la pace.
 Ares deve essere giustiziato in quanto vincolato a Henry, viene accusato anche lui di tradimento, ovviamente Gregor riesce a salvarlo dalla condanna vincolandolo a lui stesso.

Suzanne Collins ha un abilità straordinaria nel creare nuove ambientazione e nuovi personaggi del tutto differenti a quelli della vita reale, il libro è estremamente eccezionale e ricco di particolari da non farti più staccare gli occhi dal libro. Suzanne ha creato un mondo, misterioso e tenebroso, nelle profondità della terra, vissuto da scarafaggi giganti, ratti e pipistrelli che per di più possono essere cavalcati. Il fatto che il libro sia finito con Vikus che accenna qualcosa a Gregor di un'altra profezia, che si crederebbe il continuo della profezia del grigio, è una cosa fantastica.
Suzanne ha confermato tutte le mie aspettattive, ha fatto uscire da del inchiostro un mondo nuovo e tutto da riscoprire.
Vola alto, Suzanne, Vola alto!

TEMPO DI LETTURA: 2 GIORNI e mezzo.
VALUTAZIONE: MERAVIGLIOSO
ROMANZO DA NON PERDERE